La perdita di autostima
Non si deve pensare che solo gli adolescenti hanno problemi di autostima ma ance gli adulti possono avere problemi di questo tipo per diverse ragioni: una madre che svilisce, un capo al lavoro molto autoritario, la fine di un rapporto di coppia, giusto per fare alcuni esempi. Nona vere autostima in sé stessi porta a viere un po’ sottotono, avendo sempre paura di rischiare perché si può fallire. Gli strumenti messi n campo dallo psicologo aiutano a ritrovare la fiducia in sé stessi così da viere meglio ogni genere di situazione; al lavoro, in famiglia in coppia ma anche da soli.
Un momento di lutto
Una situazione che spesso richiede l’aiuto di un bravo esperto in psicologica si verifica quando si perde una persona cara, come può essere un famigliare, un compagno o anche un amico. Non tutti hanno la forza d’nimo per superare la perdita di una persona molto cara e può esser di grandissimo aiuta intraprendere un percorso con uno psicologo che fa entrare in comunicazione con le proprie emozioni, paure e timori al fine di riuscire a superare l’avvenimento, questo non vuol dire far finta che non sia accaduto niente ma ritrovare il proprio equilibrio e serenità anche dopo avere perso una persona molto cara.
Situazioni di stallo
Molte volte no è detto che cis ai un vero e proprio problema che richiede l’intervento di uno psicologo ma una persona può semplicemente avere bisogno di una persona con cui parlare per poter approfondire il rapporto con sé stesso, ritrovando la strada per realizzare i propri progetti. Ci sono delle situazioni nella vita in cui una persona si sente come bloccata, senza scopo, senza energie e senza stimoli. Andare dallo psicologo e confrontarsi con una persona che conosce bene i percorsi decisionali può aiutare a ritrovarsi e prendere in mano le redini della propria vita senza farsi più trasportare dagli eventi.
Per info e / o prenotazioni: www.psicologo-milano.eu